Chi sono




Luca Bernardi

Nato a Milano nel 1971, diplomato con maturità scientifica, vado in barca a vela da quando ho 8 anni. Inizio a lavorare nel settore nautico nel 1995 come istruttore, skipper e manutentore.
Successivamente collaboro come service tecnico per Elan e con armatori privati.
Dal 2006 al 2011 sono assunto come responsabile post vendita per il mercato italiano di X-Yachts, in questo periodo gestisco e opero nell'allestimento e la consegna di oltre 100 nuove imbarcazioni dai 34' ai 65' e organizzo interventi di garanzia su quasi 160 barche.
Dal 2012 opero come artigiano nautico, fornendo servizi da attrezzista, di rigging e di carenaggio e da allora ho stretto ottime collaborazioni nell'elettronica di bordo e nell'impiantistica.
Da inizio 2015 a fine 2016 ho principalmente collaborato con un'attività legata al carenaggio, fornendo sia il lavoro pratico sul campo che il know-how organizzativo, ma senza smettere di occuparmi degli interventi diretti per privati, cantieri e come service per Italia Yachts.

Oggi, dopo oltre 20 anni di lavoro nel settore, posso proporre un servizio sempre più a 360 gradi, ad armatori, aziende e cantieri che richiedono un alto livello qualitativo.